MASSA MARITTIMA. Riapre l’Ostello della Miniera di Niccioleta (Massa Marittima): settecento metri quadrati ed otto camere multiple, ex uffici della Miniera, ristrutturata dall’amministrazione del comune di Massa Marittima. La struttura ricettiva sarà gestita dalla Cooperativa ”Insieme”, che l’ha inaugurata proprio nei giorni scorsi, ospitando i suoi ventiquattro primi piccoli ospiti e tre accompagnatori.

La squadra di calcio della Buggianese, ha visto di nuovo attivi il campo di minicalcio e la ristorazione del bar Insieme della piazza centrale, attivando un flusso di energia giovane in una frazione che soltanto un anno fa sembrava destinata ad una appassimento cronico.

«Un esempio e un inizio per un futuro intenso, che ha visto il pubblico ed il privato impegnato, in un sodalizio fortemente voluto, perseguito ed ottenuto da entrambe le parti» dicono dall’amministrazione.

Prossimamente sia il Bar-ristorante del centro sociale “Insieme” sia l’Ostello della Miniera si troveranno impegnati in progetti di educazione sociale ed alimentare, restituendo alla frazione di Niccioleta un contesto partecipativo e vitale disperatamente cercato per anni.

 

Fonte: il tirreno del 11.07.2015

Riprende l’attività l’Ostello della Miniera
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *