Vacanza corso di Consapevolezza Corporea e Danza TangoNoTango

 

con Fabio Ottavi

 

dal 24 al 31 luglio c/o Ostello “La Miniera” a Niccioleta

Massa Marittima (Grosseto)

 

 

 

Il Lavoro proposto da Fabio Ottavi, attraverso l’onda sistemica della musica, del ritmo e del contatto fisico intende creare un’intesa profonda, un legame univoco tra due o più elementi danzanti, così che essi possano interagire naturalmente con immediata reciprocità di movimento e di comunicazione.
Il principio dell’Entanglement, (letteralmente, in inglese, intreccio) della fisica quantistica anima metaforicamente il tango di Fabio Ottavi.
La rigidità e la fissità di regole codificate viene trascesa in un gioco di corrispondenze spontaneo e istantaneo fra energie che si incontrano e vivono all’interno di una comune esperienza di musica, movimento e contatto.
Secondo l’Entanglement, infatti, in un insieme quantistico di due o più particelle, il variare del valore assunto dall’una comporta nello stesso istante il variare dell’altra.
Tale legame indissolubile, che nasce nel momento stesso in cui si interagisce all’interno di una comune esperienza sistemica, fu definito dal fisico Dirak “equazione della bellezza”.
Bellezza da intendersi soprattutto come l’armonia che si manifesta quando si realizza la coincidenza degli opposti, ovvero il perfetto equilibrio di energie contrastanti, sia che si tratti di cariche positive e negative o di Yin e Yang e così via.

L’equazione della bellezza si compie, comunque, solo restando entro la funzione d’onda dell’imprevedibile danza della vita che Fabio Ottavi con Entanglement-Tango intende rappresentare.

 

Fabio Ottavi è un ricercatore appassionato del movimento. Ha seguito diverse discipline di danza e pratiche sportive; da circa 10 anni si dedica all’insegnamento del tango che usa come strumento e non come metodo.

 

La vacanza corso si terrà c/o l’Ostello “La Miniera” a Niccioleta dal 24 al 31 luglio 2016 con pensione completa. L’arrivo è previsto per le ore 17 ed alle 17.30 ci sarà la prima sessione di corso con Fabio Ottavi. Alle 20.30 verrà servita la cena.

Durante la settimana-corso i partecipanti potranno organizzarsi liberamente per andare al mare nel Golfo di Follonica e/o visitare siti naturali, siti etruschi o borghi medievali. Su richiesta verranno preparati sacchetti viaggio per il pranzo. Alle 17.30 ogni giorno Fabio Ottavi terrà il corso di consapevolezza corporea. Alle 20,30 verrà servita la cena. Il 31 luglio è incluso il pranzo.

 

Costo della settimana corso: 417,50 euro.

Partecipazione a lezione singola: 30 euro

Per informazioni e prenotazioni: 348 1606773 oppure fabio_ottavi@libero.it

All’atto della prenotazione è richiesta un anticipo di 105 euro tramite bonifico.

 

Vacanza corso di Consapevolezza Corporea e Danza TangoNoTango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *